- L’ALBERO DI GIADA - Collana di Narrativa
- >
- La ragazza del pozzo, di E. Tucci
La ragazza del pozzo, di E. Tucci
SKU:
€18.00
€18.00
Unavailable
per item
di: EDMONDO TUCCI
Pubblicato da: Kinetès Edizioni
ISBN: 9791280910073
Luogo e data di pubblicazione: Benevento, Dicembre 2022
Lingua del testo: Italiano
Luisa percorre ogni giorno lo stesso tragitto per andare al lavoro. Ogni mattina, su via Toledo, cammina a passo veloce tra la folla, attraversando una Napoli indifferente alle fragilità umane e che sembra fagocitare tutto e tutti. Luisa è giovane, indiscutibilmente bella. La sua è una vita normale, fatta di sentimenti semplici ma vissuti intensamente tra il lavoro e un amore che non ha confessato a nessuno. È tutto perfetto, sembra che nulla possa cambiare una routine fatta di piccoli riti e di orari sempre uguali. Eppure tutto cambia all’improvviso. Un giorno, Luisa non fa rientro a casa. Sparisce nel nulla.
Un poliziotto dovrà mettere da parte i fantasmi della sua vita e andare a fondo di vicende lontane, tragiche e violente. Arriverà a risolvere il caso, ma resterà segnato per sempre da quello che scoprirà lungo il cammino verso la verità.
Un poliziotto dovrà mettere da parte i fantasmi della sua vita e andare a fondo di vicende lontane, tragiche e violente. Arriverà a risolvere il caso, ma resterà segnato per sempre da quello che scoprirà lungo il cammino verso la verità.
Edmondo Tucci è Primo ballerino del Teatro di San Carlo di Napoli, uno dei teatri lirici più famosi e prestigiosi al mondo. Inizia lo studio della danza classica all’età di tredici anni. Nel 1990 vince una borsa di studio e vola a New York, perfezionandosi presso la Scuola dell’Alvin Ailey American Dance Theater. Tre anni dopo inizia la collaborazione con il Teatro di San Carlo, del cui Corpo di Ballo, dal 2003, è Primo ballerino. Nell’arco della sua lunga e intensa carriera, ricopre diversi e importanti ruoli principali non solo dei grandi balletti del repertorio classico ma anche di quello contemporaneo, ricevendo numerosi riconoscimenti, tra i quali il Premio Positano Léonide Massine, il Premio Capri, il Premio Bucchi, l’Oscar della danza GBopera Magazine, il Premio Danza Cultural Classic. Attratto dalla sperimentazione e dai nuovi linguaggi espressivi, negli anni si dedica con successo anche alla creazione e alla composizione coreografica. Quella coreutica non è la sola arte che lo affascina e lo rapisce: nell’incontro con la scrittura si scopre a comporre - con le parole e non più solo con il corpo - storie nuove, appassionanti, tragiche, emozionanti, come quelle che tante volte ha interpretato in scena. Questo è il suo primo romanzo, ambientato in una Napoli che è casa e rifugio.